
Con l’approssimarsi del periodo estivo non c’è nulla di più piacevole che gustarsi una bibita o un aperitivo all’aria aperta immersi nel verde della campagna.
Questo il pensiero che ha ispirato l’Agriaperitivo promosso da Campagna Amica e Fiab Bicinsieme Parma per tutti gli amanti delle due ruote, del buon cibo e della natura.
L’Agriaperitivo – comunicano gli organizzatori – si terrà a Eia, venerdì 14 giugno nel frutteto dell’Azienda Agricola Ibla, iscritta al circuito Campagna Amica e si preannuncia come il piacevole e gustoso ristoro dopo una bella pedalata dalla città verso un’oasi verde profumata dalla frutta, che, proprio nel mese di giugno, raggiunge la giusta maturazione.
Prevista anche una visita all’azienda e una degustazione della frutta dell’azienda stessa, raccolta al grado giusto di maturazione in un contesto agreste e famigliare, che evocherà, proustianamente, i ricordi delle sane merende a base di frutta consumati durante l’infanzia, e a seguire brindisi prima del calare del sole.
Per informazioni: Elisabetta M. – Carlo D. cell 3405342488
Campagna Amica ricorda che la frutta di stagione dell’azienda Ibla si può trovare anche nei seguenti mercati di Campagna Amica: Barriera Repubblica Parma il sabato; Salsomaggiore Terme il lunedì; Collecchio il martedì, San Polo il giovedì e Fidenza il venerdì.