Campanini (Pd): “Grande soddisfazione per riqualificazione parco di via Pascal”

SMA MODENA
lodi1
Sandro Campanini

Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta del progetto di riqualificazione del Parco “Madre Celestina Bottego”, in via Pascal. Era un obiettivo su cui cittadini del quartiere Lubiana e l’allora CCV avevano lavorato con intensità e che nello scorso mandato amministrativo era stato portato avanti in modo congiunto tra maggioranza e gruppo Partito Democratico.

 

† Il Conclave è l’unico momento democratico di una Chiesa non democratica (come è giusto che sia) (di Andrea Marsiletti)

In diverse occasioni sia il sottoscritto che l’allora capogruppo di EP Salzano avevamo sostenuto l’importanza di tale intervento. Ringrazio perciò la Giunta, l’assessore De Vanna e il suo staff per aver mantenuto fede all’impegno, del resto sempre confermato anche nei bilanci dell’attuale amministrazione. Si tratta di un parco ampio e di un autentico “polmone verde” in un quartiere densamente popolato, già ora frequentato da famiglie, bambini ed anziani e giustamente dedicato nel 2023 a Madre Celestina Bottego, fondatrice delle Missionarie Saveriane, che hanno a breve distanza la loro casa generalizia. Sono certo che la riqualificazione del parco riceverà l’ apprezzamento dei cittadini e favorirà la sua ulteriore frequentazione, anche grazie alla varietà delle strutture previste e alla fruibilità da parte di persone di ogni età e condizione, diventando sempre più un luogo di socializzazione, aggregazione e svago, immerso nel verde e all’aria aperta.

Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico in Consiglio comunale