Carabiniere libero dal servizio riconosce 48enne che doveva stare ai domiciliari e lo arresta in centro

SMA MODENA
lombatti_mar24

Doveva restare a casa, ristretto ai domiciliari, invece, vestito di tutto punto è andato in centro per acquistare stupefacente.

Il militare, effettivo alla Stazione Carabinieri di Parma centro, evidenziando alto senso del dovere e profonda abnegazione al lavoro, libero dal servizio, mentre passeggiava da solo per le vie della città, ha riconosciuto nel 48enne del luogo, colui che doveva trovarsi presso la propria abitazione perché sottoposto agli arresti domiciliari.

 

† Terra Santa 3 – L’esperienza intensissima della trasfigurazione sul monte Tabor, nonostante Lavagetto (di Andrea Marsiletti)

 

Il Carabiniere non ci ha pensato su due volte e ha cominciato a seguirlo per individuare un luogo dove poterlo fermare e contrrollare in piena sicurezza. Durante le fasi del pedinamento il soggetto è stato notato parlottare con un cittadino extracomunitario e  subito dopo allontanarsi. Poco dopo il carabiniere, dopo avere informato la Centrale Operativa alla quale chiedeva l’invio di una pattuglia in supporto, si qualificava e fermava l’individuo in questione, che non si è accorto di nulla, e con l’ausilio dei colleghi dello stesso reparto lo accompagnava in caserma.

L’uomo, un italiano, trovato anche in possesso di 6 involucri termosaldati contenenti alcuni grammi di cocaina ed eroina, verosimilmente acquistati poco prima di essere fermato, è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile del reato di evasione.

Comando provinciale Carabinieri di Parma