Cavandoli (Lega): “Stanziati 150 milioni per imprese di giovani e donne”

di UG

“Il Governo ha stanziato 150 milioni di euro per l’imprenditoria giovanile e femminile. Il Ministero dello Sviluppo economico ha infatti rifinanziato la misura “Oltre Nuove imprese a tasso zero” che punta a sostenere, con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto, la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età.

L’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che con l’obiettivo di realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Il 24 marzo riaprirà lo sportello per la presentazione delle domande: la procedura sarà tutta online attraverso la piattaforma di Invitalia.

Oltre ai 150 milioni di euro stanziati in legge di bilancio 2022, il Ministro Giancarlo Giorgetti ha già stabilito di finanziare ulteriormente la misura con altri 100 milioni di euro del PNRR.

L’obiettivo principale della Lega al Governo è dare forza a famiglie e imprese italiane provate dalla crisi; questa iniziativa, in particolare, intende sostenere le competenze, la vocazione e la creatività di giovani e donne che si mettono in gioco avviando nuove attività imprenditoriali e progetti innovativi”.

Così Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega in Commissione Finanze a Montecitorio.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies