Colorno, omessa redazione del Dvr: 3.500 di euro di multa a una impresa di autotrasporto

di UG

Prosegue in tutta la provincia la campagna di controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, con l’obiettivo principale di prevenire quelle violazioni che ledono fortemente i diritti dei lavoratori e mettono a serio rischio la loro incolumità.

In questo ambito alcuni giorni fa i Carabinieri della Stazione di Colorno supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Parma, hanno sottoposto a verifica attività commerciali di varia natura presenti sul territorio di competenza.

In particolare all’interno di una ditta di trasporti, i militari hanno riscontrato l’omessa redazione del dvr (documento di valutazione rischi) strumento obbligatorio in quanto indispensabile per individuare e prevenire possibili rischi sul luogo di lavoro.

A seguito delle violazioni accertate sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 3.500 euro, con l’intimazione a produrre entro le 24 ore il documento aggiornato, pena la sospensione dell’attività.

Leggi anche:

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2023 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.