Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme, nel corso dell’ultimo fine settimana ha predisposto un servizio a largo raggio su tutto il territorio ricompreso tra la cittadina termale e la zona pedemontana, sino alla periferia del capoluogo, impiegando pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, al fine di poter effettuare una più incisiva azione di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni di illegalità e alle condotte pericolose alla guida. Nel corso dei vari servizi i militari hanno controllato circa un centinaio di veicoli e persone.
Marcella Saccani ricorda Tommasini nell’anniversario di Basaglia: “Mario dedicò la sua vita ai più fragili. Non aveva paura di nessuno”. INTERVISTA
Nella rete dei Carabinieri sono incappati diversi automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolico superiore al consentito e rilevato con gli appositi dispositivi. In particolare 6 di questi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica perché trovati con un tasso alcolico tra 1,1 e 2 G/l, mentre altri 5 sono stati sanzionati amministrativamente. Nel complesso sono state 11 le patenti ritirate.
I controlli nei parchi e nei luoghi di aggregazione hanno invece portato a segnalare alla Prefettura di Parma 6 persone, tra i 19 e i 30 anni, quali consumatori di stupefacenti e a sequestrare diversi grammi di sostanze di vario tipo, in particolare hashish e cocaina.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma