Controlli sulla statale della Cisa: multati 10 motociclisti per comportamenti pericolosi

di UG

Sabato e domenica i Carabinieri hanno predisposto sulla Cisa diversi posti di blocco a scopo soprattutto preventivo, per consentire a tutti, motociclisti e non di godere delle bellezze del paesaggio in sicurezza.

*******

Nel week end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro, con l’impiego di pattuglie dipendenti dalla Compagnia, con competenza sulla Sp 62 e con il supporto delle ato veloci del Nucleo Radiomobile hanno effettuato vari posti di controllo lungo la Statale della Cisa per prevenire incidenti e controllare il rispetto della normativa del Codice della Strada soprattutto da parte dei motociclisti che la domenica affollano la strada. I Carabinieri hanno controllato lungo tutta la tratta, da Fornovo fino ad arrivare al “passo”, oltre 80 motociclisti.

 

Classifica Top50, le 50 persone più influenti di Parma (aggiornamento luglio 2024)

 

Nell’occasione, sono state contestate 10 infrazione al codice della strada in ordine a sorpassi in curva, velocità pericolose, pneumatici consumati oltre il limite consentito, con conseguente decurtazione di un totale di 15 punti e sanzioni amministrative per un totale di 988,00 euro.

I controlli effettuati con l’etilometro, invece, hanno dato tutti risultato negativo accertando così che tutti i centauri alla guida non avevano assunto alcolici.

L’attività su detta arteria e su tutte quelle maggiormente frequentate da veicoli a due ruote, proseguirà con intensificazione dei controlli sempre con l’intento di garantire la sicurezza di tutti.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies