Daniele Montagna si candida a sindaco di San Secondo

SMA MODENA
lombatti_mar24

Daniele Montagna si candida a sindaco di San Secondo alle elezioni amministrative di ottobre.

48 anni, ragioniere, lavora presso un’importante ditta di accessori per l’abbigliamento: “Fin dalla giovane età sono sempre stato coinvolto in una partecipazione attiva verso il mio Paese: da giovanissimo nell’ambiente parrocchiale come animatore dei campi estivi, poi su mandato del Consiglio Pastorale Parrocchiale, sono entrato nel Direttivo dell’allora IPAB Tommasina Sbruzzi dove, per 4 anni, ho ricoperto il ruolo di Vicepresidente. Dal 2009 ricopro il ruolo di Presidente di una delle associazioni di volontariato più importanti del nostro Paese. Riguardo all’attività nella pubblica amministrazione sono entrato in Consiglio Comunale come consigliere di minoranza nel maggio 2007, mentre nelle elezioni amministrative del 2011, con la “Lista Civica Antonio Dodi Sindaco”, sono diventato consigliere di maggioranza ed ho assunto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. Un incarico che ho mantenuto anche con il secondo mandato del 2016 fino a maggio 2020, quando il Sindaco mi ha nominato Assessore all’ambiente e decoro urbano. La mia esperienza da Assessore è stata molto intensa, poiché oltre alla normale attività amministrativa, l’emergenza sanitaria in corso ha fatto sì che ogni assessore fosse impegnato ben oltre le proprie deleghe e dovesse fronteggiare anche le continue problematiche legate alla pandemia.

La mia candidatura a Sindaco è il risultato di una scelta condivisa e ampiamente ponderata. Un percorso costruito insieme al gruppo per offrire una proposta fatta di persone competenti in vari settori, che possa rappresentare tutti i cittadini e con il preciso intento di continuare l’importante lavoro intrapreso dall’amministrazione uscente nei dieci anni di mandato che l’hanno vista protagonista”.

Negli ultimi dieci anni San Secondo è stato modernizzato e trasformato sotto l’attenta guida civica del sindaco Antonio Dodi e da quella esperienza iniziata nel 2011, nasce oggi la LISTA CIVICA DANIELE MONTAGNA che si accinge a raccoglierne il testimone, per proseguire il percorso di governo.

Durante questi anni ogni singolo componente del gruppo ha dedicato impegno e passione, oltre che tanto tempo libero all’attività amministrativa, per cercare di fare e ottenere il meglio per la nostra comunità. Il tutto secondo sani principi, valori, amore e rispetto per il paese che ci ospita, in cui lavoriamo, dove mandiamo i figli a scuola, dove ci impegniamo nell’associazionismo e in tutte quelle cose che fanno parte del nostro vivere quotidiano.

Siamo un gruppo di persone impegnate nel lavoro, nella famiglia e nel volontariato, che ha deciso di dedicarsi al miglioramento della qualità della vita di tutti i concittadini, di tutti coloro che intendono vivere a San Secondo.

Siamo un gruppo di uomini e donne che porta il bagaglio d’esperienza dell’amministrazione degli ultimi 10 anni, ma che si è rinnovato per la metà dei componenti della lista.

Una ventata di novità, energie e competenze nuove, che andrà a sommarsi e ad arricchire il gruppo più esperto, per essere all’altezza delle necessità, dei cambiamenti e delle sfide che una comunità come la nostra dovrà affrontare.”