
Serata movimentata iniziata con il danneggiamento di porte e arredi in un albergo della città e terminata in Via Verdi con un arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A lanciare l’allarme è stato il direttore dell’albergo di via XX Settembre a Parma, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Attorno alle 20.30 è stato necessario l’intervento di una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente in quanto un ospite visibilmente alterato aveva danneggiato diverse porte delle camere, i muri e gli arredi dei corridoi per poi allontanarsi dalla struttura.
Mentre i militari identificato l’uomo in un 53enne residente a Sassari, attraverso i documenti lasciati nella stanza, venivano allertati dalla Centrale Operativa che, diversi cittadini stavano segnalando, al numero d’emergenza 112, un uomo a piedi intento a danneggiare le autovetture parcheggiate in via Felice Cavallotti, via Affò e via Verdi. Raggiunta via Verdi, l’uomo veniva riconosciuto per l’ospite dell’albergo.
Alla vista dei militari tentava la fuga aggredendoli fino a quando, a fatica, veniva bloccato ammanettato e condotto in caserma.
Al termine delle formalità di rito veniva arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti di un militare e, denunciato per il danneggiamento all’interno dell’albergo e di quattro autovetture.