Dario Di Marcoberardino (sindacato FISI): “Un fondo per gli over 50 non vaccinati senza stipendio”

SMA MODENA
lodi1

Venerdì 18 marzo dalle ore 8 alle ore 11 il sindacato FISI Parma darà luogo ad un presidio a Parma in via Mantova e in via Burla, con i lavoratori della Barilla.

Sarà presente il Segretario Vicario della FISI Ciro Silvestri.

Ricordiamo che dopo l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50, tanti lavoratori della Barilla, si ritrovano sospesi e senza stipendio solo per aver esercitato il loro diritto alla libera scelta.

Il sindacato FISI Parma manifesta forte preoccupazione per la totale assenza di dialogo da parte della Barilla S.P.A.

Nonostante l’invito al confronto con due lettere inviate dal sindacato FISI e la richiesta di poter incontrare i vertici aziendali, non c’è stata infatti nessuna risposta in merito.

Il sindacato FISI Parma , si chiede perché’ la Barilla S.P.A non abbia preso minimamente in considerazione la proposta di istituire un fondo rimborsabile e finalizzato al sostegno dignitoso dei propri dipendenti.

Tutto ciò è ritenuto dal sindacato FISI fortemente lesivo sul diritto del lavoro e sul diritto sindacale.

Chiederemo nuovamente alla Barilla, come già fatto via mail, l’istituzione di un fondo di solidarietà restituibile, che gli varrebbe il meritato riconoscimento popolare di vantarsi che “… dove c’è Barilla c’è casa….”, senza alcuna distinzione.

Il Segretario Nazionale FISI

Dario Di Marcoberardino