I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, a conclusione dell’attività d’indagine, hanno denunciato alla Procura dei Minori di Bologna per il reato di furto aggravato in concorso un 15enne algerino e un 17enne marocchino entrambi in Italia senza fissa dimora. I due, dagli elementi indiziari raccolti nel corso dell’attività investigativa, sono stati denunciati quali presunti responsabili di diversi furti commessi a Parma tra il 14 ed il 18 giugno, ai danni di quattro esercizi commerciali. Complessivamente sono asportati dalle casse quasi 1500 euro e danneggiate gravemente le vetrine. A seguito delle denunce e dei filmati delle telecamere di sorveglianza i militari sono riusciti ad identificarli attribuendo ad ognuno la presunta partecipazione ai furti.
† Terra Santa 2 – Indegno ed eletto al cospetto della moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tagba (di Andrea Marsiletti)
Nello specifico il 17enne ha presumibilmente commesso da solo, tre dei quattro furti. Nell’ultimo furto, il 18 giugno presso un ristorante di via Luigi e Salvatore Marchesi, l’autore si è ferito lasciando sul pavimento delle tracce ematiche. Dalle riprese delle telecamere di sorveglianza i militari hanno riconosciuto il 17enne che è stato controllato poco dopo presso la comunità dove viene ospitato.
Nel corso degli accertamenti la pattuglia ha notato la presenza di diverse ferite e tracce di sangue sugli indumenti che indossava al momento dell’arrivo presso la comunità, abiti identici a quelli immortalati dalle registrazioni e che il giovane ha tentato di disfarsi, chiedendo di poterli lavare in lavatrice. Gli indumenti sono stati sottoposti a sequestro probatorio. Con gli elementi probatori raccolti i militari della Stazione hanno denunciato i due per furto aggravato in concorso.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma