
Una serata ad alta tensione quella di ieri per il quartiere San Leonardo, dove un vasto servizio straordinario di controllo del territorio ha portato alla scoperta e al sequestro di droga nascosta sotto le siepi di un parco, a diverse identificazioni e all’arresto di un uomo per maltrattamenti in famiglia.
L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato di Parma con il supporto del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, della Polizia Locale e delle unità cinofile di Bologna, ha interessato le aree più critiche della città: dalla stazione ferroviaria fino al parco “Falcone e Borsellino”, tristemente noto come punto caldo per spaccio e degrado.
Durante i controlli, sono state identificate 35 persone e ispezionati due esercizi commerciali. Proprio nel parco cittadino, i cani antidroga hanno fiutato e permesso il sequestro di circa 100 grammi di hashish e marijuana nascosti tra i cespugli. Due giovani sono stati trovati con piccole quantità di droga e sanzionati.
Non solo spaccio. In un secondo intervento, le Volanti hanno rintracciato e arrestato un 39enne ivoriano pluripregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già segnalato dalla ex compagna durante un intervento per recupero di effetti personali, è stato condotto in carcere.
Un’azione decisa e coordinata, quella messa in campo dalla Questura di Parma, che mira a riportare sicurezza nei quartieri più esposti al degrado urbano.