Due arresti per spaccio in città

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Parma impegnati in un imponente servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato un 34enne albanese ed un 38enne italiano gravati da precedenti di polizia e residenti in città. Il 34enne conosciuto come soggetto dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina è stato notato in via Callani, all’interno della sua autovettura. Invitato a scendere da subito appariva nervoso.  Un’attenta verifica del veicolo permetteva di rinvenire nell’auto nr. 7 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 14.5 grammi oltre ad una somma di denaro di euro 2.025,00 ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Invece il 38enne italiano, a seguito d’attività informativa, si aveva notizia che potesse detenere sostanza stupefacente occultata presso l’abitazione. Accertato che fosse in casa si bussava. Lo stesso iniziava immediatamente ad assumere un comportamento anomalo e nervoso. Considerato che nulla era stato contestato e nessuna richiesta era stata avanzata, ciò nonostante l’uomo scendeva repentinamente le scale raggiungendo i militati nel giardino. L’atteggiamento lasciava trapelare la volontà di evitare l’accesso a casa, come se al suo interno potesse nascondere qualcosa di illecito. Alla luce delle precedenti informazioni investigative, tenuto conto dell’atteggiamento dell’uomo e dei precedenti di polizia per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti si procedeva ad una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire sulla parte superiore dell’armadio, un plico di plastica di colore bianco contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di grammi 100 e tutto il materiale utile al confezionamento (un bilancino di precisione e pezzi di cellophane di vario colore) e la somma di euro 2.880.

I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente e la somma di denaro per un totale di poco meno di 5 mila euro sono stati sequestrati.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma