Effetto Parma: “Bene il ripristino turno notturno della Polizia Municipale, già fatto da Pizzarotti nel 2015”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Riteniamo molto positivo il ripristino del turno notturno della Polizia locale, messo in campo anche dell’amministrazione Pizzarotti già dal 2015, nonostante le difficoltà di bilancio e il congelamento delle assunzioni e sospeso in epoca Covid per ovvi motivi.

Crediamo sia poco produttivo alimentare inutili polemiche sulla primogenitura di questo provvedimento, che ci pare veda concordi tutte le forze politiche e uno sforzo economico e organizzativo che l’amministrazione Guerra ha saputo mettere in campo.

 

† Stralciare il Vecchio Testamento? Un’eresia necessaria (di Andrea Marsiletti)

 

Gli episodi di violenza urbana che animano le cronache locali devono richiamare tutti a un grande senso di responsabilità. L’amministrazione Guerra sta facendo la sua parte e ci aspettiamo altrettanto impegno dalle forze politiche al Governo del Paese e dai loro esponenti territoriali, che dovrebbero farsi ambasciatori di Parma presso il Ministro degli Interni Piantedosi per avere risposte concrete alle carenze di organico delle forze di polizia che dipendono dallo stato centrale e non certo dal Sindaco.

Troppo facile criticare senza fare nulla imbrogliando i cittadini con sterile propaganda.

Tornando alla Polizia locale, crediamo sarebbe utile ripristinare il nucleo investigativo e il nucleo ciclistico che in un passato recente hanno dimostrato efficienza nel contrasto alla microcriminalità ed efficace presenza sul territorio.

Effetto Parma