Entra in un negozio del centro e le rubano il monopattino: denunciato un 27enne

di UG

I Carabinieri della Stazione di Parma Centro, al termine di intensa attività di indagine hanno denunciato in stato di libertà un 27enne straniero per il reato di furto.

I fatti risalgono ad alcune settimane fa quando una 40enne residente in città, si è presentata presso la Stazione Carabinieri di Parma Centro dove ha sporto denuncia per il furto del suo monopattino.

La vittima ha riferito di avere lasciato il monopattino parcheggiato innanzi alle vetrate di un negozio del centro per tenerlo sott’occhio durante la commissione che si accingeva a fare. Con particolare stupore, mentre era alle casse per pagare l’acquisto, ha notato dalla vetrata che un uomo, con mossa fulminea, è salito sul suo monopattino allontanandosi velocemente per i borghi del centro.

La vittima nonostante i momenti assolutamente concitati è riuscita a memorizzare fotograficamente i tratti somatici dell’uomo e come risultava abbigliato contestualizzandolo nell’atto di denuncia.

I Carabinieri, sulla scorta della denuncia sporta corredata di una precisa e oculata descrizione dell’autore del reato, hanno dato il via alle indagini, sentendo alcuni testimoni e acquisendo le registrazioni di diverse telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Dopo svariati tentativi, ed aver visionato più registrazioni, ecco cha da una di queste è comparso il volto nitido di un uomo sopra ad un monopattino.

Effettuati ulteriori approfondimenti, analizzato attentamente il video frame dopo frame, i Carabinieri hanno riconosciuto nell’uomo sul monopattino, una loro vecchia conoscenza.

Per il 27enne straniero domiciliato in città, già gravato da plurime vicende di polizia per reati simili, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, poiché ritenuto allo stato responsabile del reato di furto.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies