Espulso tunisino che si trovava nel carcere cittadino, accompagnato alla frontiera dalla Polizia

di UG

Nella giornata di lunedì 14 luglio, la Polizia di Stato di Parma ha eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio italiano nei confronti di un cittadino tunisino di 45 anni. Il provvedimento, emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia, rappresenta una misura alternativa alla detenzione.

L’uomo, che si trovava nel carcere di Parma per un’ordinanza di custodia cautelare legata a un tentato furto aggravato, è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Alla luce del suo profilo giudiziario, è stata disposta l’espulsione come misura di sicurezza.

Il 45enne è stato prelevato nella mattinata di lunedì dagli agenti dell’ufficio Immigrazione della Questura di Parma. Completate le procedure necessarie, gli agenti lo hanno accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa, dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tunisi.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione irregolare e di tutela della sicurezza pubblica, portate avanti costantemente dalle forze dell’ordine sul territorio nazionale.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies