Fascismo, Anpi Parma: “Era questo che volevate quando avete votato il 4 marzo?”

di UG

Facciamo nostra la dichiarazione della Presidente dell’istituto Alcide Cervi senatrice Albertina Soliani sulla recente uscita del ministro fontana sull’abrogazione della legge Mancino.

Ma non vogliamo rivolgerci a lui. Lo lasciamo a sguazzare nel fango della sua ideologia.

Vogliamo invece rivolgere una domanda ai cittadini italiani: Era questo che volevate il 4 marzo scorso quando avete dato il vostro voto alle forze politiche che oggi sono al governo e che hanno espresso ministri come questo e che pertanto, al di là della foglia di Fico delle dichiarazioni, ne condividono nei fatti la responsabilità?

Era questo che volevate?

Un governo che ogni giorno, attraverso questo o quel ministro o sottosegretario irride e sconfessa la nostra Costituzione?

Era questo che volevate?

Un governo che ignora o finge di ignorare la storia che ha fatto del nostro Paese una Repubblica democratica? E che in merito alle dichiarazioni del ministro fontana sulla legge Mancino (prontamente apprezzate dal suo sodale ministro degli interni Salvini) riesce solo a balbettare “non è un punto del programma di governo”?

Era questo che volevate?

Un governo che ogni giorno di più sembra più interessato a cancellare le conquiste di civiltà che anche voi avevate contributo ad ottenere, piuttosto che risolvere i veri problemi del Paese: la sicurezza, il lavoro, la scuola, la cultura, il futuro per i nostri giovani, la pace?

La dignità di un popolo appunto.

La segreteria provinciale di ANPI Parma.
Il Presidente provinciale di ANPI Parma Aldo Montermini

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.