
I carabinieri della Stazione di Fidenza, in pochi giorni hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Parma una donna, ritenuta essere l’autrice del furto e dei danneggiamenti presso la pasticceria “Archimede”.
I carabinieri, infatti, dagli elementi informativi raccolti con la denuncia tempestivamente sporta dal titolare, hanno avviato le conseguenti indagini. Fondamentali sono risultate le immagini di videosorveglianza presenti in zona. L’analisi delle stesse infatti ha permesso di risolvere il furto, peraltro perpetrato con violenza alle cose particolarmente fastidioso, gli ignoti autori, infatti, non si erano limitati ad asportare i pochi contanti presenti, ma avevano inspiegabilmente danneggiato e messo letteralmente a soqquadro il laboratorio per la produzione di dolciumi.
Classifica Top50, le 50 persone più influenti di Parma (aggiornamento luglio 2023)
La paziente opera di visione delle immagini ha consentito di estrapolare il fotogramma in cui è immortalato il responsabile del furto aggravato con violenza sulle cose, risultato essere una donna che, nel corso della notte del 31 luglio, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotta (con un complice in corso di identificazione) all’interno della pasticceria borghigiana.
La conoscenza dei soggetti presenti sul territorio, con l’ausilio della tecnologia, ha permesso di dare un nome a quel volto, infatti i sospetti dei carabinieri hanno trovato conferma dalla banca dati a disposizione delle forze di polizia, con la quale è possibile confrontare fotografie di volti con tutti i soggetti fotosegnalati nel corso delle attività di polizia, associando senza alcun ombra di dubbio a quell’immagine l’identità di una donna 34enne, senza fissa dimora (ma che gravita stabilmente nella provincia dia Parma), con vari precedenti penali alle spalle.
Per lei una denuncia alla Procura della Repubblica di Parma per furto aggravato in concorso.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma