Fidenza, tenta il furto di abbigliamento sportivo di marca: 21enne denunciato

di UG

I Carabinieri, immediatamente intervenuti su segnalazione del personale di vigilanza, hanno individuato e fermato l’uomo nel parcheggio con la refurtiva del valore di quasi 300 euro.

*******

I Carabinieri della Stazione di Fidenza, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, un 21enne magrebino, ritenuto allo stato delle verifiche svolte, il presunto responsabile del reato di furto.

Nei giorni scorsi, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Fidenza è intervenuta, su segnalazione del personale di vigilanza, presso un centro commerciale della cittadina borghigiana.

 

I giovani sono saliti sul palco di Sant’Ilario, già vecchissimi (di Andrea Marsiletti)

 

Dalla sala monitor del negozio, il personale di vigilanza ha notato un giovane che ha nascosto alcuni capi d’abbigliamento sotto la giacca e all’interno di una borsa, poi si è diretto alle casse e senza pagare nulla è uscito dirigendosi a gambe levate verso il parcheggio.

Rendendosi conto della situazione, il vigilante ha immediatamente contattato il numero d’emergenza 112 e ha iniziato a inseguire il giovane, comunicando alla centrale operativa la direzione di fuga.

Grazie a questa pronta segnalazione, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere rapidamente il parcheggio del supermercato bloccando l’uomo che veniva identificato in un 21enne magrebino residente nel bolognese.

Durante il controllo, a seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti nascosti sotto al giaccone indossato dal 21enne, e dall’interno di una borsa, 6 capi d’abbigliamento marchiati, completi di etichette e privi di dispositivi antitaccheggio, per un valore complessivo di 300 euro.

Successivamente, i militari hanno ascoltato i testimoni e acquisito copia dei video delle telecamere del negozio d’abbigliamento, la cui immediata disamina ha fornito chiari elementi circa le responsabilità penali del 21enne.

Il direttore del negozio, alla luce del furto subito, ha sporto denuncia presso la caserma di Fidenza, riconoscendo la refurtiva quale merce proveniente dal suo negozio che nell’occasione gli veniva restituita.

Al termine delle operazioni e dei riscontri investigativi acquisiti, il 21enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto.

È doveroso osservare che l’odierno indagato è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies