
Il presidente regionale di FNA\Emilia Romagna, Vincenzo Paldino ed il delegato provinciale di U.Di.Con Parma, Giampaolo Lavagetto, lanciano un appello a tutti i candidati in campo affinché assumano impegni credibili per proposte concrete a favore del territorio di parma e provincia.
“Essendo FNA\ Emilia Romagna una realtà che opera a Parma da molti anni con oltre 3.000 Associati – sostiene il Presidente Paldino-, riteniamo di conoscere i temi che stanno a cuore ai parmigiani e ai parmensi. Tra questi i problemi legati alle sicurezze, sia urbana che sociale, sono ai vertici delle loro preoccupazioni. Ad essi si aggiungono i temi di sofferenza nazionale, quali quelli della esagerata leva fiscale e della tutela dei lavoratori. Servono, quindi, proposte credibili e compatibili con le esigenze locali portate avanti da personalità che si impegnino a trasformarle in azioni concrete una volte elette.”
“Parma e i comuni della provincia- ribadisce Giampaolo Lavagetto – pagano anche essi il prezzo di una inadeguata capacità della politica nazionale nell’elaborazione di strategie vincenti in materia di problematiche oggi divenute vere e proprie emergenze. Ora queste debbono essere analizzati assieme alle peculiarità sociali, economiche, culturali ed imprenditoriali del nostro territorio. Servono, quindi, personalità che conoscano a fondo le esigenza dei nostri cittadini e che, una volta eletti, siano capaci di attivare un permanente confronto a 360 gradi con la realtà locale, in modo da rappresentare al Governo nazionale le vere esigenze della nostra città e della nostra provincia.”