Forza Italia chiede di migliorare la sicurezza della rotatoria all’incrocio tra via Mantova e via Parigi

SMA MODENA
lombatti_mar24

La nuova rotatoria all’incrocio tra via Mantova e via Parigi, recentemente realizzata per fluidificare il traffico nella zona nord-est della città, si sta rivelando un pericoloso punto critico per la viabilità cittadina.

A lanciare l’allarme sono numerosi cittadini che hanno segnalato casi ricorrenti di automobilisti che imboccano la rotatoria contromano, con evidenti rischi per l’incolumità degli utenti della strada.

Forza Italia, attraverso la voce della coordinatrice cittadina Milena Rondinone e del responsabile organizzativo Mattia Riccò, si unisce alla preoccupazione espressa dai cittadini e chiede all’amministrazione comunale un intervento immediato.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per quanto accade nella nuova rotatoria – dichiarano Rondinone e Riccò – Ci è stata evidenziata la mancanza di chiarezza nella segnaletica orizzontale e verticale, che porta spesso gli automobilisti a immettersi in senso contrario alla circolazione prevista. Una situazione che, se non risolta con urgenza, rischia di causare gravi incidenti.”

“Il nostro appello va nella direzione della prevenzione e del buon senso: intervenire subito è necessario” concludono i rappresentanti di Forza Italia che chiedono quindi all’amministrazione comunale di verificare con urgenza la segnaletica attualmente presente, sia orizzontale che verticale e potenziarla ove necessario, migliorandone la visibilità e la chiarezza; valutare l’installazione di dissuasori fisici o altri accorgimenti strutturali per impedire l’accesso errato in rotatoria.