“Norme serie per la sicurezza stradale già esistevano, bastava solo applicarle. Invece questo governo, che ha disatteso tutte le promesse mirabolanti fatte agli italiani in campagna elettorale, ha scelto di affrontare ogni problema inventando nuovi reati e inasprendo le pene. Così ha fatto anche il ministro Salvini con il nuovo codice della strada, ignorando completamente le richieste e le preoccupazioni delle associazioni dei familiari delle vittime della strada, che hanno definito queste misure inutili”.
Lo dichiara la senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent che sottolinea: “Purtroppo i dati lo confermano: dall’inizio dell’anno le vittime della strada sono aumentate, ma il Ministro invece di chiedere scusa, o almeno tacere, ha accusato le associazioni, che dovrebbero essere ascoltate e rispettate, di diffondere fake news. Anche per Salvini, evidentemente, c’è un mondo al contrario”!
“L’allarme viene anche dai ristoratori che, dopo aver vissuto gli anni bui della pandemia e finalmente essere riusciti a risollevarsi, si trovano ora schiacciati dalle regole assurde del ministro Salvini. Norme che porteranno danni economici a un settore, quello dell’enogastronomia e della ristorazione, simbolo del nostro paese. E mentre tutto questo accade, i parlamentari di destra si preoccupano di puntare il dito verso il Comune e sul sindaco Guerra su temi come la sicurezza, sapendo bene che è una competenza nazionale e continuano a dire quanto sarebbe bella Parma con loro. Ma con la destra la città sarebbe solo più triste e insicura, come lo è il paese – conclude Fregolent -“.

