Furto in un distributore di mappe del parcheggio Toschi, rintracciati e denunciati un 33enne e una 30enne pregiudicati

SMA MODENA
lombatti_mar24

Denunciati dai Carabinieri di Parma Centro un 33enne, marocchino residente a Parma ed una 30enne italiana residente a Colorno, entrambi pregiudicati, responsabili del furto commesso alcuni mesi fa all’interno del parcheggio Toschi.

Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri di Parma nel contrastare il fenomeno della microcriminalità, con particolare attenzione ai reati così detti “predatori”, che creano un grande allarme sociale.

L’episodio risale ad alcuni mesi fa quando la coppia, a notte fonda, dopo essersi introdotta all’interno del parcheggio ha “ripulito” una colonnina di distribuzione delle mappe cittadine a disposizione di cittadini e turisti.

 

La pietra tombale sulla celebrazione del Sant’Ilario. Le parole di speranza di Sant’Agostino illuminano il Teatro Regio (di Andrea Marsiletti)

 

Il furto è stato denunciato dai responsabili della società che gestisce il parcheggio, che nella circostanza fornivano ai Carabinieri le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza installato nella struttura.

La coppia, in orario notturno, dopo essersi intrufolata all’interno del parcheggio ha “puntato” la colonnina ed in circa venti minuti, compiendo diversi tentativi è riuscita a sradicarla ed a portarla all’esterno.

Dopo averla scardinata e prelevato il denaro contante è stata abbandonata nelle vicinanze del parcheggio dove veniva rinvenuta la mattina seguente da personale della società di gestione.

I militari, dopo aver analizzato le immagini, che hanno ripreso l’intera scena, incrociandole con quelle di altri sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, hanno identificato i responsabili.

Gli autori, che hanno agito a volto scoperto, già segnalati per analoghi reati e pertanto facce assai note ai Carabinieri di via Garibaldi, sulla scorta degli elementi probatori acquisiti sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuti responsabili di furto aggravato.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma