Giampaolo Lavagetto: “Manutenzione immediata per la piscina di via Zarotto, struttura importantissima”

SMA MODENA
lodi1

Tra le priorità che avrò come Sindaco – spiega Giampaolo Lavagetto, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica ‘Per Parma 2032’ – ci saranno le operazioni di manutenzione straordinaria della piscina di via Zarotto, che l’attuale Amministrazione non è stata in grado di fare, costringendo così bambini e famiglie a doversi spostare fuori da Parma per poter praticare l’attività agonistica”. 

Da mesi l’attività agonistica e non agonistica della piscina di via Zarotto è ferma: la struttura è stata chiusa. Prima le tribune, poi le vasche piccola e infine quella grande sono state dichiarate inagibili: “Per riaprirla, effettuando una serie di manutenzioni straordinarie che la riportino in piena efficienza – afferma Lavagetto che ha incontrato nelle scorse settimane le società di Nuoto e il delegato della Federazione Italiana Nuovo di Parma – servono 100mila euro. Sono soldi che la nuova Amministrazione dovrà immediatamente mettere a disposizione per riaprire nel più breve tempo possibile la piscina. E’ un servizio fondamentale per il quartiere, ma anche per la città: non solo per l’agonismo, ma anche per tutti i bambini, i ragazzi e anche gli adulti che in questi mesi non hanno potuto svolgere attività fisica a causa della chiusura”. 

“Nel nostro programma di Governo – conclude Lavagetto – lo sport è considerato una parte fondamentale per la realizzazione del benessere del cittadino”.