
Dalla creatività artigianale della Pasticceria Frati Parma 1947 sono nate quest’anno uova di cioccolato giganti, che grazie alla collaborazione con l’Associazione Noi Per Loro Odv sono diventate anche solidali. Infatti oltre 20 kg di finissimo cioccolato al latte, intagliato a mano e modellato con le forme di simpatici animali, sono stati donati da alcuni clienti della pasticceria all’Ospedale dei Bambini, per regalare dolcezza e sorrisi sinceri ai pazienti ricoverati nei reparti pediatrici.
Marianna, insieme ad Alessandro e la piccola Bianca, ha scelto il numero 12 (il giorno del suo compleanno) e ha deciso che, se avesse vinto, avrebbe donato l’uovo al reparto di Oncoematologia tramite Noi per Loro. Anche la signora Giusi Ferrari ha deciso di donare il suo premio, un polpo di cioccolato sempre realizzato dalla Pasticceria Frati, alla Pediatria generale e d’urgenza, dopo aver già fatto una donazione di un grande uovo pasquale la settimana scorsa.
Con questo nuovo dono, la Pasticceria Frati rinnova il supporto all’associazione Noi per Loro ringraziandola per il suo operato, con iniziative concrete e tutto l’affetto che può offrire con la bontà dei suoi prodotti realizzati a mano, proprio come una volta. La presidente di Noi per Loro ha ringraziato la pasticceria per la collaborazione continua e per inserire i manufatti dell’associazione nelle loro uova pasquali.
Un ringraziamento speciale ai donatori, alla famiglia Frati e all’associazione Noi per Loro, anche da parte del direttore del Dipartimento Materno-Infantile Roberto Berretta, a nome di tutto il personale, rappresentato dalla dirigente delle Professioni sanitarie Rita Lombardini, dai direttori Patrizia Bertolini e Icilio Dodi, e dai coordinatori Giuseppina Nicosia, Claudia Marcatili e Barnaba Esposito. “Le associazioni sono fondamentali per noi – ha detto Berretta – perché ci aiutano a mantenere il legame tra le famiglie, i pazienti e la cura. Sono un motore di affetto e solidarietà che ci spinge a fare sempre meglio il nostro lavoro.”