
Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, nel transitare in via san Leonardo, nell’ambito di un ordinario controllo al territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacente, è stata avvicinata dal titolare di un negozio di frutta e verdura, il quale segnalava all’interno del parcheggio alle spalle della stessa attività orto frutticola, la presenza dell’autovettura Opel astra di proprietà di un suo conoscente, asportata il giorno prima in via Trento.
Giunti nel parcheggio i militari operanti notavano l’auto oggetto di furto regolarmente parcheggiata, con motore spento. mentre effettuavano i controlli sull’auto, i Carabinieri decidevano di effettuare un controllo nei pressi dello stabile indicato quale probabile direzione di fuga dell’uomo individuando poco dopo lo stesso mentre era intento a nascondersi tra la vegetazione presente.
Il soggetto veniva fermato ed accompagnato presso gli uffici dei Carabinieri. Si tratta di un pregiudicato 35enne milanese.
Inoltre i Carabinieri, mediante la visione delle immagini acquisite, riconoscevano quale autore del furto del veicolo nella considerazione che ancora vestiva gli indumenti indossati al momento del furto della macchina. L’autovettura veniva quindi restituita al legittimo proprietario. mentre all’indagato oltre alla denuncia per furto è stato avviato un procedimento amministrativo per l’emissione di un divieto di ritorno nel Comune di Parma.