Come da consolidata consuetudine, l’associazione I Nostri Borghi dà il via all’accensione degli alberi di Natale e al Presepio all’aria aperta.
Si inizierà giovedì mattina in via Verdi alle 11 con l’inaugurazione del primo albero di Natale, grazie ai bambini della scuola elementare Adorni e dell’asilo della scuola materna San Paolo, che sotto la sapiente guida di Pina Bernardi hanno preparato numerosi ninnoli e sacchettini colorati con i quali è stato adornato l’abete; si esibiranno con canti e balli insieme alle maestre, con inni al Natale e alla gioia.
Nel pomeriggio alle 17.30 sarà poi la volta della festa di Santa Lucia all’incrocio fra Strada XX Settembre e Borgo della Trinità, dove verrà illuminato l’altro Albero di Natale e inaugurato il Presepio artigianale di Borgo del Naviglio, curato con maestria da Tommaso Terminiello.
Parteciperanno all’evento il vicesindaco Lorenzo Lavagetto, il presidente de I Nostri Borghi Fabrizio Pallini, il coro della scuola media di Noceto diretto dalla professoressa Rita Pagliara Corrado, Enrico Maledetti fine dicitore di vernacolo, la maschera di Parma al Dsèvoz alias Maurizio Trapelli, Luca Asinari presidente Avis Comunale. A tutti i presenti sarà offerto un piccolo rinfresco e lo speciale e unico vin brulé dello storico socio Guglielmo Frazzi.


