I Nostri Borghi: Buone Feste con Natale in Vetrina Crociata

di AndreaMarsiletti2

È la vigilia di Natale, e l’associazione I Nostri Borghi vi augura buone Feste con le colorate creazioni del concorso Natale in Vetrina Crociata, realizzato in collaborazione con Parma Calcio 1913 e con il patrocinio del Comune di Parma, affiancato da Assessorato allo Sport, alla Scuola e alle Politiche giovanili, Ascom Confcommercio e Centro Sportivo Italiano (CSI). Il concorso è partner da sempre di Avis Comunale Parma, invitando al dono del sangue.

Venti allestimenti, ospitati da altrettante vetrine, abbelliranno la città fino al 12 gennaio e come ogni anno la Gazzetta di Parma pubblicherà undici coupon (due alla settimana, il mercoledì e il sabato, fino al 10 gennaio) con l’elenco dei partecipanti per votare le vetrine preferite, da compilare e da inserire nelle urne poste all’interno dei negozi. Le immagini delle vetrine saranno pubblicate sul sito internet inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione.

Ricordiamo le categorie premiate: Premio Popolare per la vetrina con il maggior numero di voti popolari, Premio Artistico per il miglior allestimento, Premio Prosa/Poesia per la migliore composizione ispirata al Parma Calcio, meglio se in vernacolo parmigiano. All’edizione 2025-26 si aggiungono due premi: uno dedicato a insegnanti ed educatori e un abbonamento online offerto dalla Gazzetta di Parma. I vincitori riceveranno buoni per materiale didattico e tutti i partecipanti riceveranno una maglia bianco-crociata più un biglietto gratuito per assistere a una partita del Parma. Il conteggio delle schede si terrà il 13 gennaio 2025, Sant’Ilario, al quale seguirà la premiazione con una grande festa al cinema Astra.

Tanti i sostenitori della manifestazione: Cerb Tardini, Galloni Costruzioni, Parafarmacia Maria Luigia, Centro Maria Luigia, Farmacia Mentana, Valenti Studio Sport, CSI, La Panetteria dei borghi, Archimmagine, Cristina Parizzi, Laboratorio Spallanzani, Giuseppe Ferrari assicurazioni, Ottica Reggiani, L’Erborista, Pulivax, Bar Trisha, Pelletteria Paola e Gianna.

Iniziativa che coinvolge tutta la città, Natale in Vetrina Crociata unisce generazioni e tradizioni, aggiungendo un tocco di allegria al periodo delle feste invernali.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies