Il 16 e 17 giugno inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei medici e convegno sull’intelligenza artificiale

di UG

Il 16 e 17 Giugno ci saranno 2 appuntamenti importanti per l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Parma.

In particolare, la mattina del 16 giugno 2023 vedrà l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Medici, sempre in via Po 134/A, appena ristrutturata con diversi spazi e una nuova sala Convegni.

Il taglio del nastro, previsto per le ore 11, avverrà alla presenza delle Autorità Religiose, Civili e Militari.

Sarà presente anche il presidente nazionale Fnomceo Filippo Anelli.

 

† Terra Santa 1, la spiritualità del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana in mezzo al trash dei pellegrini e dei venditori (di Andrea Marsiletti)

 

Al pomeriggio dalle ore 14, con prosecuzione nella mattinata del 17 giugno, si terrà un convegno sull’Intelligenza artificiale nel governo della salute.

E’ proprio vero che l’IA sia lontano dal pensare e che lo esterni in modo poco intelligente?  E dove si colloca la salute, la sua gestione e, in una riconquistata fiducia, la medicina al passo con la innovazione e col medico etico?

Queste le domande a cui il convegno dovrà cominciare a dare risposte, cercando di contribuire ad ipotizzare come rivalutare quei valori morali che sono alla base del vivere la salute e per la sua salvaguardia, attraverso i contributi di molti dei medici e di esperti in ambito giuridico, bioetico e sociale.

Il convegno vedrà la presenza di esperti nazionali, componenti della Consulta Deontologica e del Comitato Nazionale di Bioetica.

 

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.