Reduce dal Festival di Sanremo Leo Gassmann arriva a Musica in Castello 2023, la XX edizione della rassegna organizzata dall’associazione Piccola Orchestra Italiana.
Al Parco ex Terme, alle 21.30 a Lesignano de’ Bagni il giovane cantautore romano porterà sul palco i suoi brani più celebri tratti dai due album Strike (2020) e La strada per Agartha (2023) accompagnato alla chitarra da Giuseppe Taccini. Quest’ultimo è un disco ricco di collaborazioni: Massimo Dapporto è la voce narrante del disco, Riccardo Zanotti (Pinguini tattici nucleari), Giovanni Caccamo e Lodo Guenzi firmano alcuni dei brani e poi ci sono i duetti con Edoardo Bennato e Will & The People. Presenti nel disco anche I musicisti Gem Archer e Andy Bell (chitarrista e bassista degli Oasis) e J. Sharrock, batterista dei Gorillaz.
† Terra Santa 2 – Indegno ed eletto al cospetto della moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tagba (di Andrea Marsiletti)
Leonardo Gassmann, figlio dell’attore Alessandro e nipote di Vittorio, ha studiato chitarra classica e solfeggio (dai 9 ai 14 anni) al conservatorio di Santa Cecilia per poi dedicarsi al canto. È stato vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria nuove proposte con il brano “Vai bene così”, a 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di “X Factor 12” arrivando alla semifinale.
L’ingresso è a libero, L’ingresso è libero, sarà possibile fare un’offerta a Fondazione Pangea Onlus, organizzazione no profit che dal 2002 sviluppa progetti di ascolto, accoglienza e sostegno per le donne vittime di violenza e le loro famiglie.
Info: www.musicaincastello.it; email: organizzazione@piccolaorchestraitaliana.it mob: +39 3505363590