Il Festival della Malvasia si presenta con “Assaggiami”

SMA MODENA
lodi1

Si è svolta nella serata di venerdì 10 maggio presso il Ristorante il Trovatore a Parma, la presentazione del nuovo numero della rivista Assaggiami Emilia Food Mag, un numero dedicato al Festival della Malvasia, XXVIII edizione Cosèta d’Or. Il Festival, che farà diventare Sala Baganza per due giorni la capitale della Malvasia Aromatica di Candia, si svolgerà il 18 e 19 maggio presso la Rocca Sanvitale e il suo bellissimo giardino farnesiano. All’interno delle cantine della Rocca è ospitato anche il Museo del Vino, appartenente al circuito dei Musei del Cibo di Parma. Alla presentazione sono intervenuti diversi protagonisti del Festival che hanno potuto dare maggiori informazioni sul programma, una “due giorni” ricca di appuntamenti coronati dalla premiazione della miglior Malvasia.

A moderare il tavolo dei relatori è stato Gian Marco Caraffi editore della rivista Assaggiami. Sono intervenuti: Aldo Stocchi Presidente della Pro Loco di Sala Baganza e uno degli ideatori del Festival della Malvasia; Giulia Alfieri Assessore al Turismo del Comune di Sala Baganza e vice Presidente della Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma; Anna Maria Compiani, dell’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Parma; Michele Berini del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano; Enrico Bergonzi del Parma Quality Restaurants e Alberto Spisni Gastronomo e rappresentate della Comunità del Cibo di Crinale.

Un’altra occasione a poche ore dalla chiusura della grande edizione di CIBUS per ribadire quanta importanza ha la cultura della produzione tipica per il territorio parmense.

Per informazioni aggiornate sul programma del Festival: www.festivaldellamalvasia.it