Il Parmigiano Reggiano approda in Un posto al sole con Whoopi Goldberg

La Dop italiana protagonista nelle nuove puntate della storica serie Rai 3

by Tatiana Cogo

Il Parmigiano Reggiano entra nel cast di Un posto al sole, la serie più longeva della televisione italiana, e lo fa accanto a una star internazionale: Whoopi Goldberg. Dal set napoletano alle cucine di tutto il mondo, la Dop italiana dimostra ancora una volta la sua capacità di conquistare culture e palati diversi, celebrando la qualità del Made in Italy.

Nelle prossime puntate del daily drama prodotto da Rai Fiction, Fremantle e Centro di Produzione TV Rai di Napoli, il Parmigiano Reggiano sarà protagonista in tre momenti chiave. Il 3 febbraio, Rosa grattugia il formaggio Dop in cucina; il 4 febbraio, l’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg, nel ruolo dell’imprenditrice americana Eleanor Price, completa con il Parmigiano Reggiano la tradizionale “pasta, patate e provola”. E il 23 febbraio, il prodotto torna in scena nella casa di Eleanor, simbolo della sua scelta di qualità anche per palati internazionali.

L’ingresso di Goldberg nel cast coincide con le celebrazioni per il trentesimo anniversario della serie, e rappresenta anche un ponte tra la tradizione culinaria napoletana e il mercato statunitense, primo paese importatore della Dop italiana con il 22,5% della quota export. Non è la prima volta che l’attrice entra in contatto con il Parmigiano Reggiano: nel 2024 aveva partecipato alla rubrica Whoopi’s Favorite Things su ABC, esibendosi nella “Pronunciation Challenge” con il formaggio serigrafato con il suo volto.

Un incontro tra fiction, eccellenza gastronomica e palati internazionali che conferma il Parmigiano Reggiano come ambasciatore globale del Made in Italy.

Leggi anche: