Inaugurata la nuova pista ciclopedonale Collecchio-Sala Baganza

SMA MODENA
lodi1

Con un percorso di notevole rilevanza naturale e paesaggistica, si realizza il progetto della nuova pista ciclabile bidirezionale di collegamento tra i centri urbani di Collecchio e Sala Baganza.

Grazie ad uno sviluppo di 3.400 metri, il tracciato permette a residenti e turisti un agevole accesso alle strutture e ai servizi del territorio in piena sicurezza, ottimizzando le distanze e assicurando un’elevata visibilità a chi lo percorre.

Un’opera particolarmente significativa sia sotto il profilo funzionale che ambientale, inserita nell’ampia rete dei percorsi ciclabili già presenti e resa possibile dall’impegno congiunto degli Uffici Tecnici comunali e dell’Impresa esecutrice, oltre al rilevante sostegno della Regione Emilia-Romagna.

La giornata inaugurale ha visto la partecipazione della Sindaca di Collecchio Maristella Galli, insieme al  Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gian Carlo Dodi, del Sindaco di Sala Baganza Aldo Spina, insieme all’Assessore all’Ambiente Norberto Vignali, e dell’Assessore alla Mobilità ed Infrastrutture della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini.