
Un incidente sul lavoro al cantiere della scuola Collodi a Fidenza è costato la vita all’operaio edile rumeno, Vasile Tofan, di 51 anni. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la vicenda.
Pare che l’uomo stesse manovrando la gru quando il carico si è staccato ed è stato travolto. Inutili i soccorsi, le ferite riportate erano troppo gravi.
Il sindaco Andrea Massari che appena appresa la notizia si è recato sul cantiere con il vicesindaco, Davide Malvisi, e l’assessore Stefano Boselli esprime tutta la vicinanza dell’amministrazione alla famiglia.
I membri della giunta hanno parlato con i colleghi dell’operaio deceduto e con i tecnici dell’impresa appaltatrice presenti sul posto.
“Oggi per Fidenza è un giorno drammatico. L’incidente sul lavoro è accaduto in un cantiere nato per migliorare le infrastrutture della città e investire sul futuro. L’amministrazione tutta e la città – ha detto il sindaco Massari – si stringono intorno alla famiglia dell’operaio deceduto. Siamo solidali con i suoi colleghi, che erano ovviamente sconvolti dall’accaduto. Seguiremo con grande attenzione la vicenda”.