Incontro Salvini, De Pascale e Guerra per la fermata dei treni AV a Parma. Campanini (Pd): “E’ uno degli obiettivi più significativi della nostra Amministrazione”

SMA MODENA
lodi1

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato il presidente della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e il sindaco di Parma, Michele Guerra, a margine dell’evento “Tutto food” alla fiera di Milano.

Lo comunica in una nota il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione sui dossier di interesse comune, rinnovare la reciproca disponibilita’ alla collaborazione, e prendere in carico la richiesta per una eventuale fermata dell’alta velocita’ ferroviaria a Parma”, conclude la nota. (La4News/Agenzia_Nova)

 

† Il Conclave è l’unico momento democratico di una Chiesa non democratica (come è giusto che sia) (di Andrea Marsiletti)

 

“L’incontro a Milano del Presidente De Pascale e del sindaco Guerra col Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, a margine di Tuttofood, sul tema della fermata dell’alta velocità ferroviaria a Parma, è certamente una buona notizia, che alimenta la speranza nel raggiungimento di questo importante obiettivo per Parma e il suo territorio. L’impegno perchè Parma possa essere collegata all’alta velocità è uno dei punti programmatici più significativi di questa amministrazione e maggioranza e l’impegno proseguirà anche nei prossimi mesi. Nel contempo, è fondamentale che possano partire al più presto i cantieri per il raddoppio della Pontremolese, per incrementare il traffico passeggeri e merci con la Val Taro e La Spezia e rafforzare il ruolo di Parma come nodo ferroviario strategico tra Tirreno, nord Italia e Paesi oltralpe”. Lo dichiara Sandro Campanini, capogruppo Partito Democratico in Consiglio comunale a Parma.