Individuato rapinatore davanti al Teatro Regio

SMA MODENA
lombatti_mar24

I Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno denunciato per rapina un marocchino di 19 anni, in Italia senza fissa dimora, gravato da precedenti specifici di polizia.

In particolare in data 06.07.2023 i Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno raccolto una denuncia nei confronti di ignoti, sporta da un ventenne di Parma, nella quale ha raccontato che mentre passeggiava in Parma Strada Garibaldi, in orario notturno, nei pressi del Teatro Regio veniva avvicinato da due soggetti di sesso maschile di giovane età di verosimile origine nord africana, i quali avvicinatisi con il pretesto di una sigaretta, prima lo hanno bloccato e poi dopo averlo colpito con uno schiaffo al volto, gli hanno strappato la collana in oro che aveva al collo fuggendo via.

 

† Terra Santa 4 – Aspettando l’armageddon a Megiddo e che l’apocalisse arrivi il prima possibile (di Andrea Marsiletti)

 

I carabinieri della Stazione immediatamente hanno diramato una nota di ricerca dei due autori del reato, prodigandosi nell’attività investigativa per identificarli.

Sulla base della descrizione ricevuta e conoscendo i soggetti dediti a tale tipo di crimini, sia la persona offesa che alcuni testimoni che hanno assistito all’intera scena, sono stati sottoposti alla visione di un fascicolo fotografico, appositamente preparato. Vittima e testimoni hanno riconosciuto senza ombra di dubbio un 19enne marocchino già denunciato per reati analoghi, conseguentemente denunciato all’autorità giudiziaria poiché ritenuto l’autore della rapina commessa in concorso con altro soggetto, tuttora in corso di identificazione.