La Reggia di Colorno si illumina di solidarietà per chi soffre di Coronavirus

SMA MODENA
lodi1

“Questa sera l’assessora Mirka Grassi e gli elettricisti hanno “acceso” la Reggia di Colorno con i colori del Tricolore. Oggi abbiamo fatto una prova, da domani sarà illuminata in modo permanente per tutta la durata di questa emergenza sanitaria.”

Lo scrive il sindaco di Colorno Christian Stocchi sulla sua pagina Facebook.

“Ringrazio la Provincia di Parma per aver condiviso questa proposta del Comune di Colorno, che vuole testimoniare l’unità dell’Italia in questa durissima battaglia contro il nemico invisibile del Coronavirus. Ma vuole anche significare la vicinanza della Comunità di Colorno ai suoi cittadini che stanno soffrendo, colpiti dalla malattia o costretti alla quarantena, e alle loro famiglie. E ricordare le persone che purtroppo non ci sono più.”


Anche la Reggia di Colorno, come già altri edifici pubblici, da ieri sera è illuminata con i colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde.
L’iniziativa è stata realizzata di concerto tra la Provincia di Parma, proprietaria dell’edificio, e il Comune di Colorno

“In questo frangente così difficile per tutte le nostre comunità, abbiamo bisogno di dare anche messaggi di unità, di fiducia – spiega Diego Rossi Presidente della Provincia di Parma – Vogliamo testimoniare che i cittadini sono tutti uniti, insieme alle Istutizioni , a fianco di chi sta lavorando in prima linea per la salute di tutti noi, sotto l’insegna del tricolore. Per questo, anche la Reggia di Colorno è illuminata con i colori della nostra bandiera, come segno di impegno corale del nostro Paese.”

Il sindaco di Colorno Christian Stocchi rileva:”Oltre al fondamentale impegno sul campo che si sta profondendo in questo momento delicato, crediamo sia importante sottolineare, con gesti simbolici come questo, la coesione della comunità nazionale, la presenza forte delle istituzioni, la speranza che ci anima e ci dà forza per sconfiggere il virus. Insomma, un ulteriore segno del generoso sforzo collettivo che in questo momento accomuna il Paese intero”.