Il prefetto Antonio Garufi ha ricevuto oggi a Palazzo Rangoni l’ambasciatore britannico in iItalia Lord Edward David Gerard Llewellyn accompagnato dal console generale britannico a Milano Kassim Ramji.
Nel corso dell’incontro il prefetto ha illustrato ai diplomatici inglesi le principali tematiche e i punti di forza della nostra provincia.

È seguito l’incontro con il sindaco Guerra, in Municipio. Il colloquio è stato occasione per approfondire temi di comune interesse e rafforzare i rapporti istituzionali tra la città e il Regno Unito.
La giornata dell’ambasciatore britannico si è chiusa con la visita nei luoghi di produzione del Prosciutto di Parma. Lord Edward Llewellyn ha visitato un’azienda di produzione a Langhirano. Qui ha potuto osservare da vicino le fasi di lavorazione di un’eccellenza del Made in Italy amatissima nel Regno Unito. UK che nel 2024 ha importato complessivamente oltre 240.000 prosciutti.

Nella visita è stato accompagnato da Matteo Cavalli, responsabile relazioni esterne del Consorzio del Prosciutto di Parma, e da Vittorio Leoncini, responsabile export dell’azienda.


