Lavoro: InJob si rafforza a Parma e apre una nuova sede via Pini

di UG

inJob, recruitment company parte di W-Group specializzata in profili professional, inaugura oggi un nuovo career center a Parma, in via Pini 2, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale, Michele Alinovi, di Federico Vione, CEO di W-Group, Enrica Ronchi, Managing Director di inJob e Carlo De Paoli, Fondatore di inJob.

Sin dalla sua fondazione, l’obiettivo di inJob e W-Group è stato quello di aiutare le persone a realizzare le proprie aspirazioni attraverso il lavoro e mettere in relazione le esigenze delle imprese con i migliori candidati.

Grazie a una presenza capillare nel Nord Italia, inJob ha inserito, nel corso del 2022, 6.980 risorse (+15% rispetto al 2021) di cui il 20 % in Emilia-Romagna – 56% uomini e 44% donne.

inJob è presente in Emilia-Romagna dal 2001 ma è negli ultimi 5 anni che ha iniziato un vero e proprio piano di espansione continuo che conta già 4 filiali (Modena, Sassuolo, Bologna e Parma) e ne prevede ulteriori due entro il 2023. inJob ha dato impiego a 1.310 persone nel 2022 in Emilia-Romagna per un fatturato che pesa il 20% del totale, grazie a collaborazioni con grandi e medie imprese del territorio.

È con grande orgoglio che oggi inauguriamo la filiale di Parma di inJob. Questo è un momento di grande importanza per noi, poiché rappresenta il nostro impegno continuo nel supportare le persone nella ricerca di un impiego e nell’aiutare le aziende a trovare i candidati giusti per le loro esigenze. Il nostro nuovo Career Center, con professionisti altamente qualificati, è stato progettato con l’obiettivo di fornire una gamma completa di servizi lato HR a coloro che vivono in questa area, aiutandoli a trovare un lavoro soddisfacente e significativo, realizzando il loro potenziale professionale. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’apertura, inclusi i nostri dipendenti, i nostri clienti e tutti coloro che hanno collaborato con noi durante il processo di sviluppo. Siamo impazienti di lavorare con il più alto numero di aziende e candidati per contribuire alla creazione di un futuro migliore per tutti” ha commentato Luca Prati, Branch Manager inJob di Parma.

L’Area Manager Gabriella Scoleri, inoltre, sostiene: “Siamo orgogliosi di inaugurare la nostra nuova sede di Parma, un traguardo e presenza importante per il mercato del lavoro emiliano. La filiale si avvale di professionisti esperti del settore in grado di cogliere i cambiamenti del mercato e comprenderlo a fondo per puntare ad una qualità della gestione del match domanda/offerta lavoro. Il nostro impegno sarà quello di cogliere le necessità delle aziende e dei candidati permettendo lo sviluppo dei processi HR a 360°. Ci contraddistinguerà un’attenzione importante per i nostri candidati, infatti avremo l’obiettivo di costruire con loro un career path che possa evolvere insieme alla loro professionalità e bilanciare vita privata e lavorativa. Per le aziende saremo partner nei processi HR con l’obiettivo di creare la giusta offerta per i talenti di oggi e avremo un team di persone dedicate al settore alimentare.”

La nuova apertura di Parma si inserisce nel solco di un piano di sviluppo che prevede l’inaugurazione di nuovi career center su tutta la penisola e il restyling di quelli già attivi. inJob ha infatti aperto, negli ultimi mesi, le sedi di Treviso e Padova. Ma è solo l’inizio, saranno una decina le aperture totali programmate nei prossimi due anni che arriveranno a raddoppiare la presenza di inJob in Italia.

Il claim di inJob è “Designer di carriere” e rispecchia la natura di un brand che sin dalla sua nascita si è posizionato sul mercato come vera e propria Boutique per la ricerca dei candidati migliori per le aziende. Negli ultimi inJob ha avviato un percorso di rebranding che le ha consentito di crescere ancora e continuare a diffondere la propria cultura del lavoro, fondata sulla valorizzazione dei talenti. La mission di inJob è garantire sempre, grazie all’esperienza, alla conoscenza e al know-how dei professionisti, l’eccellenza dei propri servizi, facendo vivere un’esperienza unica di qualità e cura a Clienti e Candidati. Gli spazi moderni e con un’impronta industrial favoriscono l’incontro e sono veri e propri punti di riferimento per la carriera e il business.

La nuova filiale sarà raggiungibile all’indirizzo e-mail parma@injob.com e in sede dove il team inJob sarà pronto ad ascoltare e valorizzare i talenti e le aspirazioni delle persone e le necessità delle imprese.

 ABOUT INJOB

inJob è la recruitment company fondata nel 2001 a Verona. Ha chiuso il 2021 con più di 58 milioni di fatturato, conta 20 agenzie e 2.000 dipendenti tra diretti e somministrati; il primo trimestre 2022 ha invece registrato + 40% rispetto al Q1 2021.

inJob si distingue sul mercato delle agenzie per il lavoro per il suo posizionamento nel segmento professional, che si traduce nell’abilità di selezionare personale qualificato nei settori e per i brand più rappresentativi del Made in Italy, con soluzioni temporanee e permanenti. Questa abilità le permette di integrarsi in W-Group, gruppo multi-brand di servizi per le risorse umane, mantenendo la sua organizzazione.

L’obiettivo dell’APL è raddoppiare i numeri di performance e fatturato entro il 2025 per raggiungere più di 200 collaboratori diretti e più di 4.000 somministrati in almeno 2.500 aziende clienti.

 

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies