
“La situazione delle scuole a Salsomaggiore è problematica. Se i prossimi amministratori dovranno immediatamente farsene carico, viene comunque da chiedersi dove è stata l’Amministrazione Comunale fino ad adesso”, dichiarano i candidati della lista LiberaMente Salsesi che sostiene la candidatura di Luca Musile Tanzi.
Alla ripartenza delle scuole, il prossimo settembre, ci si troverà davanti una situazione disastrosa: “Per la riqualificazione della scuola materna ‘Marzaroli’ sono stati stanziati 600mila euro dal PNRR, ma se i lavori non vengono terminati entro l’inizio dell’anno scolastico non c’è un’alternativa per le famiglie. La copertura dei posti della scuola materna è aggravata anche dalla situazione della scuola privata Sant’Anna, che la cooperativa non avrà più in gestione da luglio”.
† L’Ascensione in cielo di Gesù non è uno show, preannuncia la nostra comunione con Dio alla fine dei tempi (di Andrea Marsiletti)
“Alla scuola D’Annunzio non funziona il riscaldamento. Proprio ieri ci è arrivata la segnalazione che alla Vignali piove dentro: una situazione che ci hanno raccontato si protrae da tempo e su cui l’attuale Amministrazione non riesce a dare risposta definitiva. Riteniamo – conclude LiberaMente Salsesi – che la sicurezza dei bambini e il benessere delle famiglie, oltre che degli insegnati e di tutto il personale educativo e scolastico, debba essere una delle priorità di un’Amministrazione. Se avremo la fiducia dei cittadini faremo subito un sopralluogo nelle scuole per capire, con i tecnici, tutte le problematiche su cui è necessario intervenire”.