
Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Parma, intervenuti in centro città per una lite tra condomini, nel prendere contatti con una delle parti in causa, raggiunto nel suo appartamento, trovavano l’uomo a dorso nudo, con due evidenti ferite sulla schiena ed una terza all’addome, provocate sicuramente da arma bianca, dalle quali era copiosa la fuoriuscita di materiale ematico.
Il malcapitato, assolutamente vigile e collaborativo, riferiva agli operanti che, mentre camminava nell’androne del palazzo, aveva inavvertitamente urtato con la spalla l’inquilino del piano superiore un 56enne con il quale avviava una breve discussione verbale. Il battibecco terminava allorquando quest’ultimo colpiva la vittima, nel frattempo soccorsa e trasportata all’ospedale di Parma, per le cure del caso, con un coltello.
† Terra Santa 8 – “Non temere, Maria”: nella grotta dell’incarnazione dove è cominciato tutto (di Andrea Marsiletti)
I militari si mettevano immediatamente alla ricerca dell’autore dell’accoltellamento rintracciandolo sul luogo di lavoro dove rinvenivano, all’interno di una borsa posizionata vicino alla sua postazione, il coltello, con lama di circa 10 cm e manico in legno scuro, utilizzato per commettere il reato che veniva pertanto sequestrato.
Sembrerebbe che i fatti accaduti nel pomeriggio di ieri siano capitati al culmine di continui screzi tra i due soggetti.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma