Localizza il proprio telefono in un negozio di telefonia e chiama la Polizia: un denunciato per ricettazione

SMA MODENA

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino pakistano 27enne per ricettazione.

Ieri (lunedì 14 luglio), un equipaggio delle volanti è intervenuto in un negozio di telefonia poiché la vittima di un furto della sera precedente aveva riferito di aver localizzato il proprio telefono cellulare nel negozio.

La vittima, attorno alle 22 della sera precedente, mentre si trovava sull’autobus era stato avvicinato da due uomini e da una ragazza che lo invitavano a scendere dal mezzo alla fermata successiva. Una volta sceso, il giovane è stato prima minacciato e poi afferrato al collo da uno dei tre mentre l’altro, si è impossessato del suo portafogli. Non trovando nulla di valore al suo interno, gli aggressori si sono infine impossessati del telefono cellulare.

Il giorno seguente, la vittima avendo localizzato il proprio telefono cellulare all’interno del negozio di telefonia, ha cercato di recuperalo, ma il titolare del negozio si è rifiutato di restituirlo e da lì ne è scaturita una lite, di qui la richiesta alle forze dell’ordine.

Il titolare del negozio, ha riferito che in mattinata si era presentato un ragazzo dell’est Europa chiedendogli di modificare l’impostazione I-Cloud dello smartphone che, a suo dire, gli era stato regalato da un amico che sarebbe poi dovuto presentarsi in negozio per fornire i codici necessari.

Una volta accertato che si trattava del telefono cellulare provento di rapina e che lo stesso ne fosse il legittimo proprietario, gli operatori hanno provveduto a restituirglielo.

Alla luce dei fatti, il titolare del negozio è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di ricettazione.