Michela Canova: “L’alleanza forzata Pd-Ep motiva ancora di più il mio impegno”

di UG

Si è concluso il lungo confronto all’interno dell’area PD volto ad individuare un percorso di continuità o discontinuità con l’amministrazione Pizzarotti.

La scelta definitiva è stata quella, deludente, della continuità acritica con l’attuale amministrazione attraverso la candidatura dell’Assessore Michele Guerra.

È mancato da parte del PD l’orgoglio di rivendicare il proprio ruolo di opposizione, di essere la primaria forza politica della città in grado di proporre un proprio candidato che ne rappresentasse la tradizione e l’identità, e infine, soprattutto, la volontà di interrompere la discutibile gestione di questa città.

Coerenza e serietà imponevano di opporsi ad una alleanza con chi ha un progetto per Parma di svilimento delle sue eccellenze, con un aeroporto cargo di forte impatto ambientale e in piena contraddizione con l’economia della Food Valley, di stravolgimento storico-urbanistico con uno stadio decontestualizzato e mai sottoposto ad una seria valutazione, di un Teatro Regio subalterno alle necessità di Bologna, di un ambientalismo fatto di proclami e piste ciclabili realizzate senza criterio e sistematicità.

Abbiamo visto politiche inerti di fronte a condizioni di povertà di 35.000 cittadini che rappresentano una città nella città, certo non giustificabile come effetto della sola pandemia, e ad un disagio giovanile che investe intere zone della città. Tutte problematiche che richiederebbero un progetto amministrativo importante di comprensione delle vere ragioni delle problematiche in essere e degli strumenti più efficaci per affrontarle provando seriamente a risolverle.

La forzata alleanza tra PD e EP motiva quindi ulteriormente il mio impegno per lo sviluppo di un’azione politica nuova che progetti e soprattutto realizzi senza pregiudizi di appartenenza una fase di rinascita di questa città.

Michela Canova, candidata sindaca di “Parma Democratica”


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies