Gli atleti, le atlete e i tecnici di baseball e softball di Cuba che, nella stagione 2021, sono stati in forza alle società parmigiane sono stati ricevuti dall’assessore Michele Alinovi, dal delegato allo Sport Stefano Manuto, da LlanioGonzalesPerez – Console Generale di Cuba a Milano, da Ada Galano – Presidente del Coordinamento Nazionale dei Cubani residenti in Italia (C.O.N.A.C.I.), da Roberto Lesignoli – Responsabile Circolo di Parma Associazione Amicizia Italia – Cuba, da Rodolfo Dal Pane – Responsabile progetti del Coordinamento dei Circoli Emilia-Romagna Associazione Amicizia Italia – Cuba e da tutti i Presidenti delle Società Sportive Baseball.
“Viva Parma, viva Cuba!” scrive su Facebook Michele Alinovi. “Una bellissima serata in compagnia del console Generale di Cuba a Milano e dei numerosi atleti cubani che giocano delle nostre squadre di baseball cittadine e dei tanti parmigiani affezionati al gemellaggio.
Un rapporto tra Parma e Cuba di amicizia e concreta vicinanza che dura ormai da decenni e non solo nello sport.
Cuba ha regalato alla nostra città campioni che hanno contribuito a fare grande il baseball parmigiano portandolo ai vertici internazionali.
Ieri sera si è poi ricordato come la generosità del Popolo cubano si è tradotta concretamente nell’invio delle Brigate Mediche a sostegno dell’emergenza covid nella bergamasca, segno della capacità di un popolo orgoglioso e generoso nonostante le tante difficoltà e i sacrifici che ancora oggi deve affrontare.”





