Natale in vetrina crociata, giovedì 12 gennaio ultimo coupon per votare

SMA MODENA
lombatti_mar24

Giovedì 12 gennaio, ultimo coupon per votare «Natale in Vetrina Crociata», concorso ideato da I Nostri Borghi in collaborazione con Parma Calcio 1913. Ci dedichiamo stavolta alle associazioni: in collaborazione con La bottega del mobile di via XX Settembre, Snupi si è ispirata ai 17 Global Goals (Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile) e ai suoi 169 traguardi annunciati, per stimolare il «tifo» a sostegno di una squadra composta da milioni di persone che dovranno impegnarsi per raggiungere il traguardo dei «goals».

La rete in questo caso è il collegamento fra tutti coloro che parteciperanno alla grande partita durante la quale dovranno essere segnati i Global Goals, mentre il colore verde del campo di calcio ben si addice alle sfide ecologiche. Abbiamo un dovere nei confronti del futuro: per affrontarlo occorre la determinazione che coniuga lo sport a un sano equilibrio fra spirito e mente.

Semplici e immediate le vetrine delle altre associazioni partecipanti: nella vetrina della propria sede di via D’Azeglio la cooperativa I Girasoli punta su «Perma in tal cor» mentre Anmic espone in CPO Mobility (Strada dei Mercati) un omaggio a Iacopino, ragazzo disabile deceduto. Esposizione minimal ma sentita per Avis, abbinata alla gelateria Cubita di via Emilia Ovest.

Anche nelle proposte più semplici, ogni vetrina è un tripudio di giallo e blu con la maglia crociata del Parma Calcio in posizione d’onore. Per una panoramica dei progetti rimandiamo alla gallery fotografica sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione.