Nervoso al volante è stato fermato dai Carabinieri: in auto nascondeva 16 dosi di cocaina, arrestato 22enne

Fermato in una via del centro, aveva occultato la droga in un contenitore di caramelle: trovati anche 400 euro in contanti. Per lui scatta il divieto di dimora in città e provincia

di Tatiana Cogo

È stato tradito dall’atteggiamento eccessivamente agitato durante un controllo stradale: i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno arrestato un 22enne straniero, trovato in possesso di 16 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio.

Il fermo è avvenuto nel pomeriggio del 23 dicembre, quando una pattuglia ha notato un’auto procedere a singhiozzo in una via del centro cittadino. Alla richiesta di chiarimenti, il conducente ha fornito risposte vaghe e contraddittorie, mostrando un nervosismo crescente che ha spinto i militari ad approfondire il controllo.

Durante l’ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto nel vano portaoggetti della portiera lato guida un contenitore metallico per caramelle, abilmente occultato. All’interno erano nascosti 16 involucri di cellophane termosaldati – 11 gialli e 5 bianchi – contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Nelle tasche del giovane sono stati trovati anche 400 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Il ragazzo, già fermato pochi mesi fa in un parco cittadino per un episodio analogo, è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga è stata posta sotto sequestro.

All’esito del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune e nella provincia di Parma. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies