Nicola Piovani a Parma per la Laurea ad honorem e un concerto al Regio

SMA MODENA
lombatti_mar24

Manca ormai solo qualche ora agli appuntamenti che domani, sabato 5 novembre, avranno per protagonista Nicola Piovani a Parma.

La mattina, alle 11, nell’Aula magna dell’Università di Parma il grande compositore riceverà  la Laurea magistrale ad honorem in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo.

Dopo l’intervento del Rettore Paolo Andrei sarà Elisabetta Fadda, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo, a leggere la motivazione del conferimento, mentre la laudatio per il candidato sarà pronunciata da Paolo Russo, docente di Musicologia e Storia della Musica. A seguire Nicola Piovani terrà la sua lectio doctoralis, intitolata La musica è pericolosa.

La cerimonia è a inviti. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito web dell’Università di Parma www.unipr.it.

La sera, alle 21, al Teatro Regio il Maestro Piovani terrà con cinque solisti dell’Orchestra Aracoeli il concerto La musica è pericolosa, evento speciale a ingresso gratuito promosso dall’Ateneo con il patrocinio del Comune di Parma.

Le prenotazioni on line sono esaurite.

I biglietti disponibili a seguito di rinunce sono in distribuzione da questa mattina nella Biglietteria del Teatro Regio (tel. 0521/203999), negli orari di apertura della biglietteria.