Nuovo ponte Colorno-Casalmaggiore, Cavandoli (Lega): “Il Pd tradisce l’Emilia Romagna. Domani odg per ripristinare la priorità”

SMA MODENA
lombatti_mar24

“Il Ministro delle Infrastrutture De Micheli, emiliana, tradisce l’Emilia e il M5S a livello nazionale si rimangia la parola (LEGGI): il nuovo ponte fra Colorno e Casalmaggiore, importante infrastruttura che collega due regioni, ha perso il finanziamento di 65milioni che aveva ottenuto grazie all’impegno della Lega al governo. Così il Pd si dimentica, per l’ennesima volta, dell’Emilia Romagna. Un tradimento in piena regola”.

Lo dice la deputata parmigiana della Lega Laura Cavandoli. La Lega presenterà un ordine del giorno alla manovra – al voto domani a Montecitorio – per impegnare il Governo a ripristinare fondi e priorità della nuova infrastruttura.

“Nella precedente legge di Bilancio – spiega Cavandoli – la Lega aveva ottenuto per la realizzazione della nuova opera che collega Colorno e Casalmaggiore un finanziamento di 65 milioni nell’ambito dei 250 milioni disponibili per i ponti del bacino del Po, essendo il primo tra i ponti da sostituire.

“Ma il M5S e l’attuale ministro Pd De Micheli hanno deciso che i fondi saranno utilizzati altrove, finanziando solo il milione e mezzo per la progettazione.

“Per Pd e M5S al governo le poltrone valgono più delle infrastrutture strategiche per i nostri territori – dice Cavandoli -. Siamo pronti a scendere in piazza contro il tradimento della nostra terra”.