Pablo Legge: in Galleria Santa Croce mostra fotografica del Lab 178 e Book silent reading

SMA MODENA
lodi1

Dopo un piacevole inizio della rassegna “Pablo legge: una galleria di libri”, ricordiamo che da Sabato 22 in Galleria Santa Croce (via Gramsci 5) è possibile visitare la mostra fotografica del Lab 178. Un gruppo di sette fotografi parmigiani e parmensi che hanno fatto della fotografia la loro arte principale. Si tratta di una collettiva scomposta, ovvero un insieme di raccolte fotografiche senza un tema comune, ma come vera e propria narrazione per immagini di quello che è il modo di concepire la fotografia per ciascuno di loro.

La rassegna proseguirà venerdì 28 Giugno con una esposizione di libri in galleria, dove sarete accolti da salottini per leggere in totale relax.

 

“I cimiteri sono pieni di persone indispensabili”, l’eccezione è Michele Guerra per il centrosinistra di Parma (di Andrea Marsiletti)

 

Sabato 29 Giugno invece, con la collaborazione di Faustart11 e Librinfusi, vi sarà un Book silent reading: potrete venire con un libro da casa o sceglierlo direttamente in libreria, decidere liberamente in quale corner dedicato leggere e condividere con gli altri lettori un momento di lettura a bassa voce. La lettura durerà circa due ore, al termine delle quali vi sarà un confronto ad alta voce ed un buffet offerto dalla libreria.

Un esperimento sociale che la libreria ha già messo in atto con un ottimo riscontro.

La libreria vuole essere un punto di incontro, ma anche un luogo dove godere di un tempo lento e di qualità in cui la lettura vince sulla tecnologia e sulla corsa quotidiana. Per questo abbiamo accettato di proporre una attività ancora nuova e desueta in Italia.

Vi aspettiamo dalle 18 alle 20 per la lettura silenziosa, seguirà un confronto e dalle 21 buffet offerto dalla libreria