
È stata immortalata dalle telecamere del sistema di video sorveglianza installato presso l’istituto di credito nel quale la minore ha effettuato i prelievi con la carta bancomat rubata.
I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, al termine di una articolata attività investigativa hanno denunciato in stato di libertà una ragazza minorenne, perché ritenuta al momento la presunta responsabile del reato di indebito utilizzo di carte di credito/ bancomat.
Alcune settimane fa, una 76enne parmigiana si è recata presso la Stazione Carabinieri di Strada Fonderie, per denunciare cha a seguito del furto del suo portafogli, contenete denaro e documenti, ignoti avevano utilizzato la sua carta bancomat per effettuare alcuni prelievi, per un importo di poco superiore ai 1.000 euro.
La donna ha denunciato che dalla documentazione ricevuta dalla sua banca, erano evidenti due prelievi con la carta bancomat sottrattale.
In fase di denuncia la vittima ha fornito utili elementi che i Carabinieri hanno sfruttato per identificare la presunta responsabile del reato.
I militari hanno quindi acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati presso l’istituto di credito che hanno immortalato la minore nel momento in cui effettuava i prelievi con la carta bancomat della 76enne.
A nulla sono valsi i tentativi di celare la sua identità, nascondendo il suo volto con un cappuccio di una felpa. Ai Carabinieri sono bastati pochi fotogrammi che la ritraevano all’interno della banca, per identificarla, poiché si trattava di una vecchia conoscenza, che nonostante la giovane età era già stata coinvolta in pregresse vicende giudiziarie, per le quali Carabinieri di Strada delle Fonderie avevano indagato.
Al termine degli accertamenti la minore, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, poiché ritenuta la presunta responsabile del reato di indebito utilizzo di carta bancomat oggetto di furto.
Comando provinciale Carabinieri di Parma